Bonus zanzariere 2019, tende anti-insetti, api ma soprattutto zanzare, mosche e pappataci.
Se anche voi siete stanchi di averle in casa o in ufficio, vi ricordiamo che quest’anno è possibile installare le zanzariere alle finestre fruendo anche di un ottimo risparmio, quello delle detrazioni fiscali Ecobonus 2019. In base a quanto previsto dalla legge di bilancio 2019, infatti, tra i bonus casa richiedibili nel 2019 oltre all’Ecobonus, al bonus ristrutturazioni, al nuovissimo bonus verde, al bonus tende da sole ecc c’è anche il bonus zanzariere con la possibilità di portare in detrazione le spese zanzariere al 50% sostenute fino al 31 dicembre 2019. Vediamo quindi nello specifico il bonus zanzariere 2019 cos’è e come funziona, i requisiti, i limiti di detraibilità e le istruzioni su come fare ad ottenerle e dichiarale nella propria dichiarazione dei redditi. Bonus zanzariere 2019 cos’è?Che cos’è il bonus zanzariere 2019? Il bonus zanzariere è un’agevolazione fiscale che permette di detrarre le spese sostenute per acquistare, sostituire ed installare una nuova zanzariera in casa o in ufficio, al negozio ecc, con una detrazione o sconto pari al 50%.
Bonus zanzariere 2019 come funziona?Bonus zanzariere 2019 come funziona? Il bonus zanzariere funziona così: - per effetto della legge di Bilancio 2019, il bonus zanzariere dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 rientra tra le detrazioni fiscali dell’Ecobonus con aliquota al 50%. Le spese sostenute invece fino al 31 dicembre 2017 godono di una maggiore percentuale di detrazione, pari al 65%. - oltre alla nuova percentuale di detraibilità, dal 2018 sono arrivate anche delle nuove regole per accedere all’agevolazione e che di fatto hanno reso i requisiti di accesso ancora più stringenti. Infatti per poter fruire del bonus zanzariere nel 2019, non è più sufficiente acquistarne una di qualsiasi forma o materiale ma occorre che l’acquisto risponda a 2 requisiti fondamentali:
Ma che cos’è il Gtot? Il Gtot è il valore con cui viene espressa la capacità di schermatura solare di una zanzariera, ma anche di una tenda da sole o di altri beni, in funzione del materiale o del tessuto usato per la sua realizzazione. Attraverso il valore Gtot, è quindi possibile determinare la capacità di una zanzariera di filtrare e di proteggere non solo dagli insetti ma anche e soprattutto dalle radiazioni solari. E ancora:
Bonus zanzariere a chi spetta e requisiti:Bonus zanzariere a chi spetta? Il bonus zanzariere è fruibile da chi acquista o sostituisce una zanzariera con schermatura solare nel corso del 2019. In particolare il bonus zanzariere spetta a: persone fisiche assoggettate all'IRPEF:
imprese;
Bonus zanzariere detraibili 2019: limite di spesa e come fare ad ottenerlo?Bonus zanzariere 2019 quanto spetta? Per effetto della Legge di Bilancio 2019, dal 1° gennaio, le spese per l'acquisto di zanzariere dotate di schermatura solare, sono agevolabili con l'Ecobonus con detrazione IRPEF. Bonus zanzariere limite massimo di detrazione: il limite di spesa massima detraibile o scontabile con il bonus zanzariere 2019 con requisiti di schermature solari, è fino a 60.000 euro. Bonus zanzariere 2019 come ottenerlo e detrarlo? Per fruire della detrazione o sconto bonus zanzariere 2019 occorre:
conservare tutta la documentazione per tutta la durata delle detrazioni, per cui 10 anni;
1 Comment
|
Novità dal modo delle protezioni solari.Aggiornamenti su nuovi modelli di tende da sole, normative e molto altro.
Archivi
Settembre 2021
Categorie
|